Google Video: la ricerca dei video diventata “avanzata”

Google sta testando un nuovo formato per i suoi risultati di ricerca che fornisca all’utente opzioni avanzate per affinare la ricerca, senza dover visitare appositamente una pagina web speciale. Attualmente questo test è stato condotto per la ricerca web, di immagini ed infine su Google Video.

Attualmente l’interfaccia sperimentale di Google Video include un link “Search Options” che mostra una barra laterale, che permette di effettuare svariate operazioni sui risultati di ricerca.


Innanzitutto è possibile limitare i risultati video ad un determinato sito web, scegliere un intervallo di date, la durata del video e se questo è o meno “embeddabile” sul nostro sito web. Attualmente queste opzioni sono disponibili solamente nella ricerca avanzata.

Anche se in questo modo viene dedicato meno spazio al video, e la lettura dei risultati risulta essere più difficile. Per provare la nuova interfaccia di Google Video basterà incollare nella barra degli indirizzo il seguente codice Javascript:

javascript:document.cookie= "PREF=ID=019225467b404e0a:LD=en:NR=10:CR=2:TM=1237492874:LM=1237830701:L=0p0CnAA:GM=1:WF=3:S=yzmVZ9RVMzDrZxRY;path=/; domain=.google.com";void(0);