Free Icons Download: centinaia di bellissime icone gratis

Perché accontentarsi di un solo set di icone quando se ne possono avere centinaia a costo zero?

La risposta a questo quesito non nasconde trabocchetti di sorta. Per nessun motivo, e proprio alla luce di ciò, con lo stesso spirito di quanto fatto la scorsa settimana, oggi abbiamo deciso di segnalarvi un interessantissimo sito Internet che mette a nostra completa disposizione centinaia di icone gratuite in maniera totalmente gratuita.

Il suo nome è Free Icons Download (non c’è niente da fare, quando la fantasia galoppa si sente oltre gli oceani) ed al suo interno troverete tutto ciò che potreste desiderare.


Icone di sistema, di programmi, di cartelle, di tipologie di file, emoticon, ispirati a marchi famosi, icone a tema sportivo e tanto altro. Non c’è tematica che le icone contenute in questo sito Web non affrontino nel migliore dei modi (e potete anche vederlo nella presentazione di anteprima con la quale principia il post).

Le creazioni ospitate da Free Icons Download sono tutte di altissima qualità, nelle più disparate risoluzioni e compatibili con tutti i sistemi operativi possibili ed immaginabili (ci sono i file ICO per Windows, quelli PNG per Linux e siti Internet e quelli ICNS per Mac).

Che aspettate a scaricarle tutte?