Knoxos, guarda i siti così com’erano in passato e reperisci informazioni non più disponibili!

La moda esiste, ed esiste anche sul web. Evolvono i servizi, evolvono i contenuti ed evolvono le tecniche grafiche che sono dietro ad ogni pagina web e che vengono sviluppate da chi questo lo fa per mestiere, i grafici.

Tutti i più importanti siti web, infatti, periodicamente, vista la nascita di nuove esigenze e di nuove tecniche, decisamente più belle, cambiano. Diventa dunque piacevole, ogni tanto, vedere com’erano i siti prima! Come fare? Easy, basta utilizzare Knoxos!

Knoxos è un interessante servizio online che consente di riportarci nel passato mostrandoci le pagine web che intendiamo visionare così com’erano in passato, dal 1996 ai giorni nostri.


Knoxos non richiede alcuna registrazione ed è totalmente gratuito. E’ basato sulle informazioni e sulle risorse messe a disposizione da Archive.org, MediaWiki e Yahoo! Boss ed è, almeno per ora, ancora in versione demo.

A detta degli sviluppatori del sito, però, prossimamente potrà essere disponibile un servizio migliore. Pare infatti, almeno a quanto dicono dalla homepage, che KNOXOS creerà un archivio personale facile e veloce. Bisogna quindi aspettare, e magari dare il proprio indirizzo email per essere informati sulle prossime novità.

Uno strumento decisamente utile per chi ama curiosare o per chi, più semplicemente, ricerca informazioni adesso non più disponibili nella rete che in nessun altro modo potrebbe reperire. Da tenere ad occhio.

Via | ProgrammableWeb