Doodle: quando il disegno diventa opera collettiva!

La fantasia è una dei più bei doni di cui una persona possa essere dotata. E’ manifestazione di arte, è mezzo attraverso il quale esprimersi, è uno tra i più importanti e desiderati pregi.

C’è chi manifesta la sua fantasia con idee agli occhi di molti impensabili, chi la manifesta con vivacità intellettuale, chi, ancora, la manifesta con il disegno. E proprio del disegno vogliamo parlare oggi, presentandovi un servizio chiamato Doodle!

Doodle è un ottimo strumento online che mette a disposizione per tutti gli utenti la possibilità di disegnare capolavori virtuali insieme ad altre persone, offrendo dunque un servizio multiutente.


Questo sito non richiede alcuna registrazione e non necessita di alcun login. Dalla stessa homepage partirà la “stanza” a noi assegnata per disegnare, e da lì potremo subito partire con la nostra composizione senza alcuna attesa, se non per il brevissimo caricamento dell’applicazione in Flash.

Per invitare altri amici alla nostra room, non dovremo effettuare procedure difficili: basterà semplicemente copiare l’indirizzo della pagina nella quale siamo e farla pervenire ad altri utenti.

Dotato anche di una chat apposita, la risorsa offre una buona soluzione per far si che più persone possano lavorare alla stessa cosa, sullo stesso lavoro. Da provare nei sabato pomeriggio!

Via | MakeUseOf