Microsoft rilascia SharePoint Designer gratuitamente

Il colosso di Redmond invia segnali alla comunità. Sull’onda della generosità che poche settimane fa ha fatto si di render pubblico il codice ASP .NET MVC, Microsoft oggi (udite, udite) regala all’utenza un interessante software per l’editing HTML e il webdesign: SharePoint Designer 2007, odierno successore del più vetusto Office FrontPage.

Secondo Microsoft, questa scelta contribuirebbe allo sviluppo, alla personalizzazione e ad una maggiore diffusione dell’applicazione. Poiché la maggior parte degli utenti, in genere, è scettica riguardo questi “slanci” di generosità, si è deciso di chiarire meglio i motivi di questa decisione ed il funzionamento del software stesso in un’apposita pagina di FAQs.


Per scaricare gratuitamente l’applicazione, in definitiva, non occorre altro che raggiungere questo indirizzo, selezionare la lingua di appartenenza, effettuare la registrazione presso il sito di MS, completare il download (le cui dimensioni sono determinate dal numero di componenti aggiuntivi selezionati, partendo da 143 KB per arrivare ad un massimo di 296.0 MB).

Che dire? Accogliamo questa bontà redmondiana e utilizziamo lo strumento fornitoci. Chissà che qualcuno non vi si affezioni…

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!

Via | Downloadsquad