Nuovo aggiornamento per VLC. Arriva la versione 0.9.9!

Tra i vari lettori multimediali attualmente presenti sulla rete, tra i gratuiti, spicca senza ombra di dubbio VLC. Videolan, la software house di questo programma, sarà sicuramente orgogliosa dell’ottimo prodotto che offre a titolo gratuito a tutti gli utenti della Rete. VLC, è un player leggero e dalle alte prestazioni in fatto di resa qualitativa dei video riprodotti.

VLC, si è catturato in poco tempo, una bella fetta di mercato in questo settore, grazie alla grande quantità di file che riesce a riprodurre visti i tanti codec contenuti nel codice del programma. E’ stata rilasciata, nei giorni scorsi, l’ultima versione del programma che ancora non raggiunge la 1.0, ma che si ferma alla 0.9.9. Questa nuova versione, si porta dietro delle piccole novità, veramente interessanti, la maggior parte tutte sotto l’aspetto della sicurezza e della qualità.

Tra le novità, troviamo la risoluzione del BUG: libxml2 >=2.7.3. Migliorata la riproduzione dei video su sistemi Windows multischermo. La versione per MAC del programma, è stata migliorata e resa più stabile e sicura rispetto alla precedente versione. Un aggiornamento sostanziale, è stato visto anche sotto l’aspetto dei Codec, che sono stati migliorati e aggiornati, tutti, all’ultima versione. Con l’aggiornamento dei codec, viene migliorata anche la qualità dei video riprodotti e quindi la stabilità del programma.

Versione, scaricata ed installata ieri sera sul mio sistema Vista, non ho riscontrato problemi nella riproduzione di brani in MP3 e di video in formato AVI. Confermato il pollice all’insù per quello che è, secondo il mio modesto parere, uno dei lettori più stabili e sicuri della rete, per quanto riguarda la riproduzione dei Video. Windows Media Player, può anche rimanere in “Cantina”!