XRECODE: Convertiamo in tanti formati i nostri file musicali!

Il processo di conversione, su molti pc è un vero problema. I vecchi computer, quando vengono messi in conversione dei video o dei brani musicali, tendono a rallentare di parecchio il loro funzionamento. Si notano dei blocchi completi del Sistema, o dei grossi rallentamenti nei processi di lavoro. Ci sono tanti programmi che permettono la conversione di questi file. La suite più famosa è sicuramente NERO.

Esistono tante alternative a pagamento a NERO, ma quante ne esistono di gratuite e valide? Beh, di gratuite ne esistono parecchie ma non tutte sono valide come il nostro amato NERO. Oggi però, mi devo ricredere. Per la conversione dei brani musicali, oltre al Windows Media Player, ho trovato un sostituto a NERO. Xrecode svolge il suo lavoro egregiamente. Andiamo a conoscerlo meglio.


Con XRecode possiamo convertire tutti i brani musicali che abbiamo nel PC nei seguenti formati: MP3, WMA, OGG, APE, FLAC AAC, WAV, ALAC e WavePack. Il programma svolge il proprio lavoro in completo “silenziopesa veramente poco sulla CPU e sulla RAM, il vostro computer, quindi, anche se anzianotto continuerà a funzionare degnamente anche durante i processi di conversione che giornalmente potrete eseguire.

Il programma merita veramente di essere provato. Io l’ho installato sul mio PC e devo dire che in accoppiata ad un buon software di masterizzazione di CD svolge il suo sporco lavoro. Sicuramente è diventato uno di quei software che in caso di Formattazione verranno installati subito sul mio computer. Voi che ne pensate?