Facebook supera quota 200milioni

Da lontano giorno in cui fu creato il primo utente su Facebook le cose sono molto cambiate. Da ottimo progetto universitario, che conquistò metà degli studenti di Harvard in un mese, è velocemente diventato un successo mondiale.

Nonostante le infinite polemiche, prima sulla privacy poi sui gruppi illeciti e così via, Facebook ha continuato inesorabile la sua ascesa fino ad essere uno dei siti più cliccati del mondo ed il social network per antonomasia. L’ultimo traguardo raggiunto dal pupillo del giovane Mark Zuckerberg è la quota sbalorditiva di 200milioni di utenti.


Nel post commemorativo redatto da Zuckerberg nel suo blog si legge di come tutto il team stia lavorando alacremente per raggiungere l’obiettivo ideale di -addirittura- migliorare il mondo perché “pensiamo che dare alle persone strumenti migliori per comunicare li aiuterà a comprendere il mondo e che darà loro più possibilità di cambiarlo“, certo un obiettivo un po’ troppo ambizioso ma come si dice sono le idee che cambiano il mondo e noi ci auguriamo che sia davvero così.

Tornando a temi terra-terra, Zuckerberg ci racconta, più con fare pubblicitario che con lo spirito di festeggiamento che ci saremmo aspettati, di come il suo Facebook sia uno strumento utile per privati ed aziende e di come il business sia in crescita. Possiamo solo immaginarci l’enorme crescita del volume di affari che in questi primi 5 anni di vita Facebook ha sollevato, a tutto vantaggio del genio dei fondatori e contribuendo al decollo della pubblicità sul web, un business che ha saputo e saprà condizionare la rete.

Certo che… con tutto quel guadagno il buon Zuckerberg ce lo poteva pure fare un regalino, no?