Tracciamo lo stato degli uragani passati e presenti!

In questo ultimo periodo prevenire è sempre meglio che curare. Non voglio entrare nella polemica dei terremoti se possono essere prevedibili o no, non mi compete e non ho le conoscenze tecniche e scientifiche per esprimermi in merito. Attualmente, tra i fenomeni atmosferici e naturali, che possono essere previsti abbiamo quelli meteorologici.

In queste previsioni ci aiuta anche Internet. Grazie al sito che vi presentiamo oggi, sarà possibile controllare se sono in corso degli uragani oppure controllare il percorso fatto da un uragano in passato. Il sito si chiama StormPulse, andiamolo a conoscere insieme.


Grazie alla grande mappa presente al centro della pagina abbiamo una visione completa del planisfero. La mappa ricorda molto quella di Google EARTH ma non è la stessa. Nella mappa, che possiamo zoomare, è possibile vedere tutte le nuvole attualmente in circolazione sopra le nostre teste. Grazie al motore di ricerca che troviamo in alto, è possibile tracciare il percorso svolto da un uragano di qualche anno fa. Prendiamo come esempio il famoso uragano Katrina.

Inserendo la parola Katrina e avviando la ricerca, nella mappa che troviamo a centro pagina, ci viene mostrato il percorso svolto dall’uragano in America. Mettendo invece l’anno (ES. 2007), ella barra a sinistra, troveremo tutti gli uragani di quell’anno e cliccando sul nome di uno di essi, verrà evidenziato il percorso sulla cartina.

Insomma, un sito interessante tutto da navigare. Semplice nella navigazione e utili per chi è amante di queste eventi atmosferici, ma anche un nuovo archivio utile per ricerche scolastiche o per arricchire la propria cultura personale su questa materia.

Via | FeedMyApp