Tagliamo i link direttamente da Firefox!

Sicuramente vi sarà capitato di trovarvi degli indirizzi WEB infinitamente lunghi. Prendiamo come esempio l’indirizzo dei risultati di Google. E’ lunghissimo e metterlo tutto nello stato di Facebook, o nello stato di MSN non ci riuscirete, perché occupa troppi caratteri e quindi dovete scegliere se mettere solo mezzo indirizzo, oppure l’indirizzo senza commenti.

Beh, esistono dei servizi WEB che vi permettono di tagliare questi URL lunghi, abbreviandoli in pochi caratteri. Uno di questi servizi ve lo presentiamo oggi su Geekissimo. Dal nome particolare IS.gd e dal dominio che richiama il nome stesso del servizio, is.gd è un’ottima applicazione per tagliare i link. Andiamolo a conoscere insieme.


La particolarità di Is.gd è quella di permetterci il Cut dei link anche via Firefox. Grazie alla comoda estensione creata dagli stessi ideatori del sito, sarà possibile aggiungere un bottone vicino alla barra degli indirizzi che vi creerà in automatico il link abbreviato nel caso voi lo pigiate. Una volta premuto il link, in automatico verrà salvato nella vostra ClipBoard il link abbreviato che potrete andare ad incollare dove meglio crediate.

Il servizio è totalmente gratuito e non richiede nessun tipo di registrazione. Gli indirizzi che andranno creati sono tipo: http://is.gd/abdc . Una volta aperto il sito abbreviato, sparirà dalla barra degli indirizzi l’URL accorciato e apparirà l’URL normale della pagina.

Insomma, un servizio veramente ottimo che sto iniziando ad usare sempre di più grazie all’estensione per Firefox che mi facilita di molto l’utilizzo del sito.