Scr.im: inusuale ma efficace metodo antispam!

Devi pubblicare il tuo indirizzo email, ma la paura che dei bot ti ricoprano di spam è molta. Devi, quindii essere cauto e non si può nascondere che ciò ti porterà un bel fastidio.

A tutto, però, sembra ci sia una soluzione. Non c’è dunque ragione per perdere le speranze: basta utilizzare un servizio efficace, o, detto in altri termini, basta utilizzare Scr.im!

Scr.im è un ottimo servizio web 2.0 che consente di nascondere l’indirizzo della nostra casella di posta elettroinca mediante la creazione appositamente protetta da un riconoscimento codice.


Basterà poco per creare la pagina dalla quale poi ricavare la nostra email. Una semplice compilazione dei pochi campi in homepage e il tutto sarà fatto in pochissimi secondi!

Una volta creata la pagina, sarà poi necessario condividere il link con i nostri interlocutori, e saranno proprio questi ultimi a dover fare l’ultimo passo per ricavare l’informazione di cui necessitano: dovranno riconoscere quale codice è uguale a quello proposto dal servizio.

Un efficiente ed interessante sito che, molto utile, ci consentirà di stare più calmi quando dovremo pubblicare la nostra mail e che ci consentirà di ricevere sicuramente meno spam.

Via | MakeUseOf