Microsoft: Nuovi disegni per gli Zune Originals!

A combattere il primato nei lettori multimediali portatili ottenuto da Apple con il suo iPod, è scesa in campo parecchio tempo fa, anche Microsoft con il suo Zune. Per aumentare l’appeal che ha questo prodotto sulla gente, Microsoft, ha ideato la linea Zune Originals con uno stile tutto personalizzabile.

Questa linea di Zune è commercializzata via WEB, e ci permette di creare il nostro Zune con un’aerografia sopra a nostra scelta. Attualmente, all’interno dell’archivio dei disegni disponibile no troviamo parecchi, alcuni gratuiti, altri a pagamento (15 dollari). Questi disegni si arricchiscono con altri nuovi artisti di fama mondiale. Tra questi troviamo anche l’italiana: Carolina Melis.


I nuovi artisti che hanno sfruttato la propria creatività a favore di Microsoft, sono: Carolina Melis, APAK, e Linn Olofsdotter. Tutti e tre gli artisti hanno creato una propria aerografia seguendo il proprio stile di creazione e sono venuti fuori i lavori che vede nell’immagine ad inizio articolo. Tra gli altri artisti, nel sito ZuneOriginals troviamo parecchie categorie interessanti, come: Segni Zodiacali, Tatoo e una gratuita.

Queste aerografie sono disponibili solo su http://www.zuneoriginals.net/, Sullo stesso sito possiamo anche inserire delle scritte sul nostro Zune e decidere quali tra quelli disponibile prendere in base alla grandezza e alla capienza in GB. Insomma, una personalizzazione completa del prodotto. Il prezzo delle scritte che andiamo ad inserire, varia a seconda di quante ne mettiamo. Possiamo metterne fino ad un massimo di 3 righe.

Il prezzo totale a seconda del modello e di quale aerografia andiamo a mettere sopra ma sono comunque contenuti per un prodotto che possiamo sicuramente definire come “Personale”: il nostro personale lettore MP3! E’ possibile acquistarlo anche senza aerografia ma con le sole scritte se vogliamo risparmiare i soldi, c’è comunque una categoria di disegni gratuiti!

A voi la scelta! Oggi però sono curioso, tra l’iPod di Apple e lo Zune di Microsoft cosa scegliete per i vostri viaggi in treno o in macchina?