My Live Gallery, strumento online per creare gallerie d’immagini

Disseminare il Web di fotografie è un’attività ormai quotidiana: tra Facebook, Flickr, blog e tantissimi altri profili sulle reti sociali. Le fotografie e le immagini di ogni tipo sono presenti su ogni pagina che possa in qualche modo ricondurre alla propria persona. Organizzare dunque le immagini in gallerie dinamiche per favorirne la visualizzazione è un’operazione davvero semplice da eseguire, specie utilizzando applicazioni web based come quella che stiamo per presentare.

MyLiveGallery, così è denominato, permetterà di creare rapidamente delle presentazioni fotografiche ricche di effetti grafici e dinamici.


La realizzazione delle presentazioni con MyLiveGallery, ivi raggiungibile, è molto semplice e si compone di sei steps fondamentali: determinazione del nome della galleria, selezione delle foto (da HD o utente Flickr), ridimensionamento, scelta del tema e della disposizione, anteprima della galleria, creazione del codice e sua distribuzione. Sono utilizzabili tutte le immagini .jpeg di volume minore di 512 KB e di dimensioni massime 1600×1200. Si può caricare un numero massimo di immagini da disco pari a dieci. Effettuata la selezione e scelta la dimensione del complesso, va scelta la modalità di disposizione e infine quella di distribuzione. Molto semplice, comodo ed efficace. Da provare, senz’altro.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!