Sfruttare la rete per farsi conoscere? Nasce “100mq”!

La rete, nella maggior parte dei casi non rende il successo che merita alle persone che creano idee intelligenti e semplici da realizzare. Sopratutto nel caso Italiano, la rete vede poche persone salite al successo grazie ad internet. Ci sono molti “famosi” che sfruttano la rete per rimanere sulla cresta dell’onda ma sono pochi quelli che da zero riescono a diventare famosi con il solo mezzo chiamato Internet.

Beh, anche se la rete non rende il giusto alle persone giuste, ci sono lo stesso volenterosi che cercano il successo o la fama anche se minima grazie alla rete. C’è chi ci prova con un blog, oppure chi ci prova creando un sito di alto successo. Beh, il progetto che vi andiamo a presentare oggi, mi ha colpito per la sua semplicità e per il risultato ottenuto da questi giovani ragazzi.

Prima di entrare nello specifico, vado a dare delle informazioni veloci che ha quello che seguono molto la rete, possono tornare famigliari. L’ideatore di questo progetto si chiama: Filippo Giardina. Qualcuno di voi sicuramente lo ricorderà per NonRassegnataStampa un video-blog, dove Filippo e il suo compagno di viaggio Mauro Fratini, raccontavano sotto veste Satirica i principali argomenti di cronaca.


Filippo Giardina (cabarettista) ha ideato questo nuovo progetto insieme al suo amico Alfredo De Marco. 100Mq è una serie di 12 mini video, dove Filippo giardina, cerca di spiegare la creazione di un lungometraggio senza aver nessun finanziamento, solamente con il duro lavoro. I video vengono pubblicizzati sul Gruppo di Facebook e sul sito personale di Filippo.

Lo scopo di questi ragazzi è di raggiungere un milione di visualizzazioni del canale di youtube entro il 24 Aprile. Oggi però, noi di Geekissimo, vogliamo smuovere un po’ le vostre idee. Vogliamo quindi alzare un dibattito sempre nei limiti del rispetto, e vi chiediamo: Secondo voi la rete riesce a dare il giusto successo a chi merita? Oppure, sono sempre i soliti a diventare Famosi?

Signori, fateci sapere cosa ne pensate di questo progetto e rispondete alle domande in molti, siamo curiosi di sapere la vostra opinione a riguardo. La rete è di tutti e tutti devono dire la propria. Avanti signori, i commenti vi aspettano!