Scende in campo anche Epson con X-Desk Multitouch!

Il futuro del PC non è più sul piccolo schermo. I PC, con monitor da 17/19/22 pollici che siamo abituati a vedere ora nelle nostre case, man mano che il tempo passa, verranno sostituiti da dei tavoli con schermi dalle misure ben più ampie. Il classico PC verrà sostituito da un tavolo, un Table PC. Ed Epson si appresta ad entrare in questo mercato.

Un mercato ancora per pochi, visti i prezzi, non certo bassi, di questi prodotti. Il primo lo ha presentato la Microsoft. Il suo Microsoft Surface è stato provato dal nostro direttore angelo (SHOR), circa un anno fa, era infatti il 7 Marzo del 2008 quando al MIX 08 di LasVegas la Microsoft presentò il prodotto che fece gola a parecchie persone. La Epson, oggi, scende in campo con un prodotto dalle alte caratteristiche ma dal prezzo ancora nascosto.


Il Nuovo Epson X-Desk, presenta uno schermo da 52 Pollici con risoluzione 1024 x 768 MultiTouch. Questo Table riesce a comunicare con altri 16,000 strumenti, basta posizionarli sopra la superficie. Immagini e video possono essere trasferiti con la modalità Wireless. Il Table mette a disposizione anche 5 porte USB e una connessione FireWire. Sarà possibile lavorare su questo PC, utilizzando anche Mouse e Tastiera senza fili.

Nella parte Hardware troviamo: 2.4GHz Intel Core 2 Duo con 1 GB di memoria DDR2 e un disco rigido da 250GB. La scheda Video è una ATI HD 4850. Nella parte Audio troviamo due speaker da 80W. Il prezzo del prodotto non è stato ancora dichiarato.

Insomma, un nuovo modo di vedere il PC. La Epson ha deciso di entrare nel mondo dei PC non rimanendo nel settore Hardware, ma vuole entrare a gamba tesa su questo mondo! Secondo voi questi Table PC, riusciranno a far sparire dalle nostre case i Desktop?

Via | Engadget