Ti ricordi la morra cinese? Adesso è sul pc!

Ve lo ricordate il gioco “sasso, carta e forbici”? Io si, da bambino ci giocavo spesso, e non nascondo che, ogni tanto, seppur sia cresciuto un pochetto, ci rigiocherei volentieri perché lo apprezzavo tantissimo.

La rete spesso rivisita le cose, apportando i dovuti ammodernamenti. Caspita, l’ha fatto anche con la morra cinese, e la prova vivente, pardon, virtuale, è il sito che vi presentiamo oggi: Roshambo!

Roshambo è un ottimo servizio online che consente di giocare alla morra cinese gratuitamente e direttamente da casa nostra, su internet, con un nostro amico o conoscente!


Per utilizzare il sito, non ci vorrà niente di particolare. Basterà che uno dei due giocatori scriva i nomi dei concorrenti, prenda il link generato, lo apra e lo faccia aprire all’avversario. Nient’altro!

Non ci saranno, dunque, accessi da effettuare o registrazioni varie ad ostacolarci sul divertente cammino di uno dei giochi più celatamente intelligenti che ci sono. Soltanto due secondi e la partita avrà inizio, e che vinca sempre il migliore!

Un servizio divertente, utile per passare qualche minuto di svago con una persona che condivide una delle nostre passioni. La psicologia è elemento fondamentale del gioco, e non è detto che questo gioco non possa dare anche qualche insegnamento ogni tanto.

Via | MakeUseOf