Hotmail implementa finalmente Web Messenger

Non fu affatto una cattiva idea, quella di implementare una piattaforma di messaggistica istantanea (IM) nella web client di posta elettronica GMail. GMail più GTalk, insomma, per raccogliere in un unico luogo tutti i servizi di comunicazione con terzi. Comunicazione via mail, quindi, o immediata, via chat.

Anche Microsoft, cogliendo la genialità dell’intuizione, è riuscita finalmente ad implementare il suo servizio di IM online, Web Messenger, al web client di Hotmail (un po’ in ritardo, ndr). Tutti gli utenti che, tra una mail e l’altra, vorrano fare un salto su Messenger per fare quattro chiacchiere, potranno farlo ora velocemente, in pochissimi clic.


Com’è evincibile dallo screenshot in testa all’articolo, per accedere a Web Messenger, sarà sufficiente cliccare sul pulsante Messenger, in alto a destra, e selezionare la voce “Accedi a Web Messenger“. Così facendo, in basso a destra apparirà un toast che avviserà l’utente del compiuto accesso e degli eventuali messaggi ricevuti.

Appariva lunedì 20, sul blog di Windows Live Team, un post che segnalava questa nuova ed interessante funzionalità, ora disponibile per gli utenti di Brasile, Canada, Cina, Germania, Olanda, Norvegia, Stati Uniti, Francia, Italia, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito (gli ultimi sei Paesi avrebbero avuto la possibilità di utilizzare il servizio da circa un mese). Ai Paesi non presenti nell’elenco Microsoft chiede di pazientare ancora qualche mese.

In definitiva, gran bella mossa della società di Redmond in favore dei tantissimi utenti che utilizzano quotidianamente Hotmail per la gestione delle mail o, semplicemente, per chattare. Vi rimandiamo, in chiusura, al post esplicativo presente sul blog di Windows Live Team, a questo indirizzo.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!