LangId: come scoprire quale lingua abbiamo davanti!

Non so se possa capitare a molti questo fatto, ma non sempre, quando si legge una qualsiasi cosa, si riesce a capire di fronte a quale delle tantissime lingue del mondo si è.

Per quanto uno possa essere poliglotta, infatti, a volte è difficile individuare qual è l’idioma del testo che abbiamo davanti. Ma cosa fa il web di solito? Lo sanno anche i muri, ci tende una mano. E come, quest’oggi? Semplice, con LangId!

LangId è un utilissimo servizio online che consente a tutti i suoi utilizzatori di identificare la lingua del testo che analizzeremo, a prescindere dal fatto se si tratterà di una parola, una frase o più frasi.


Al solito, utilizzare questo sito è facile quanto gattonare. Nessuna registrazione e nessun login ci saranno richiesti e potremo utilizzare questa risorsa dalla homepage stessa, senza dunque giungere in altre pagine.

Per utilizzare il sito, potremo utilizzare ben sei mezzi diversi: potremo aggiungere testi, infatti, incollandoli, con una email, con un upload, da Twitter, con un link (feature in lavorazione) e, se siamo bravi, addirittura grazie alle API del servizio.

Una buona risorsa, capace di supportare ben 85 lingue diverse. Molte di più, dunque, di quelle supportate da Google Translate, pur rimanendo il fatto che questo sito identifica ma, purtroppo, non traduce.

Via | FeedMyApp