NSFWYoutube: come vedere i video di YouTube che richiedono la registrazione senza registrazione!

La navigazione su internet da atto piacevole e assai rilassante può, spesso, diventare un’azione alquanto fastidiosa data la presenza e la crescita di un fenomeno che va via via aumentando: il ricorso a login e registrazioni varie, con il continuo inserimento, dunque, di nickname e password spesso non facilmente ricordabili.

Per quanto questo fenomeno abbia una giustificazione ben chiara, data quasi sempre dal fatto che così facendo ogni utente può avere un pannello utente protetto, la cosa resta, però, angosciante. Cerchiamo, dunque, di risolvere in parte la cosa, partendo dal signore dei portali video: Youtube. Signori, ecco a voi NSFWYoutube!

NSFWYoutube è un tanto semplice quanto utile ed interessante servizio online che consente di evitare il login o la registrazione a YouTube nel caso in cui ci venga chiesto di identificarci per poter visualizzare uno dei tanti filmati del sito.


Molto spesso, infatti, per i più svariati motivi, tra i quali compaiono sicuramente quelli legati alla sensibilità di un pubblico non maggiorenne, ci troviamo di fronte la famosa scritta di alert. E non dovremo fare altro che accedere con il nostro account o, se siamo furbi, utilizzare ben più scomodi trucchetti. Forse, almeno fino ad oggi.

Questo sito ci evita, invece, un bel po’ di lavoro. E ci fa perdere meno tempo. Per utilizzarlo, infatti, basterà semplicemente aggiungere la stringa “nsfw” tra “www.” e “youtube” nell’URL del filmato. Niente di più semplice, dunque.

Il consiglio da rivolgere è sicuramente quello di utilizzare questo strumento con moderazione e ragionamento. Lo dovremo usare per risparmiare tempo, non per danneggiare noi stessi. Certo, potremo danneggiare noi stessi semplicemente registrandoci a YouTube, magari con dati falsi. Ma a che pro? Se c’è un alert, forse è bene pensare il perché di ciò.

Via | MakeUseOf