Il 60% delle compagnie utilizza IE 6

Questa notizia rappresenterà uno shock per tutti gli amanti dell’open source ma quanto emerge da una ricerca Forrester il 60 per cento delle aziende utilizza ancora Internet Explorer 6 come browser di default sui loro pc, in barba a tutti i soldi che si spendono attualmente in firewall, server, etc.

Mentre si parla sempre più spesso di Web 3.0 e il 2.0 sembra essere superato si scopre che in realtà molte compagnie sono ancora ferme al web 0.5.


Il problema sta nel fatto che poche azienda hanno una politica riguardante i browser, che vengono trascurati invece che essere valutati come strumenti di produttività. In particolare Sheri McLeish che ha condotto la ricerca ha dichiarato che:

As more and more companies look to SaaS (software-as-a-service) solutions, and the Web delivers richer media, firms need to rethink their browser choices in concert with the Web-based apps they deploy. Today, the overwhelming majority of enterprises support Internet Explorer–remarkably, 60 percent of enterprises are still on IE 6.

Per questo motivo, come potete vedere nell’immagine sottostante Sheri ha preparato un interessante tabella dove ci sono i pro, i contro ed il miglior utilizzo per ogni browser, concordate con le sue conclusioni?