Riordiniamo le icone del nostro Desktop con Appetizer

Il desktop di molti personal computer è veramente ricco di icone. Tutti i programmi che installiamo sul computer creano comunque, un’icona di avvio sul desktop e anche un’icona sulla barra di Windows. Sul desktop oltre ai programmi, molte volte ci salviamo anche dei file o delle cartelle, dopo anni di uso o anche semplici mesi, il desktop diventa una giungla di icone, difficili da distinguere e da riconoscere al primo colpo.

La soluzione a questo problema, sicuramente è quella di organizzare nel modo migliore le icone ma la maggior parte delle volte, per voglia o per semplice mancanza di tempo, questo passaggio non può essere fatto. Ecco che Geekissimo, viene in soccorso di tutti quei GEEK che ogni giorni si perdono qualche icona sul desktop.


Grazie ad Appetizer, da oggi in poi possiamo organizzare nel modo migliore le icone che abbiamo sul nostro desktop e anche le icone di Avvio veloce. Appetizer è un programma gratuito, disponibile anche in lingua italiana per tutti i sistemi Windows. Disponibile anche in versione portable, possiamo installarlo sopra la nostra penna USB da usare quando vogliamo per riorganizzare le icone dei computer che andiamo ad utilizzare.

Il programma, oltre alla Skin di default possiede altre tre skin che troviamo sul sito ufficiale del software. L’ultima versione disponibile è la 1.3 ed perfettamente stabile e funzionante. Sicuramente il software si rivelerà utile a molti Geek che ora sul loro desktop hanno una giungla infinta di file, cartelle e collegamenti a programmi vari.

Insomma, una mano santa per chi si diverte ad installare programmi per provarli e dopo si “scorda” di cancellarli e l’icona resta fissa sul desktop. Oggi, però, mi sento abbastanza crioso, perché non ci mostrate lo stato del vostro desktop? Caricate una foto su Imagehost.org del vostro desktop e dopo incollateci il link nei commenti. Dopo le immagini più particolari verranno usate per creare un posto con tutti i desktop dei Geek di Geekissimo.