The Manuals: solo un altro gigante motore di ricerca per guide e manuali?

Non è la prima volta che ne parliamo, ma si sa, a volte due risorse sono meglio di una e, perché no, dove non arriva la prima strada, lì potrebbe arrivare, se la proviamo, la seconda.

Proprio qualche mese fa vi presentammo un servizio simile, OwnerIq. Adesso facciamo il bis, presentandovi un sito analogo non tanto per struttura, ma per scopo: la ricerca di istruzioni e manuali d’uso. Ecco a voi, cari lettori, The Manuals!

The Manuals è un interessantissimo e ricchissimo motore di ricerca che consente di trovare le guide, i libretti e i manuali che magari abbiamo perso e di cui, sfortunatamente, necessitiamo a seguito di qualche problema con un nostro acquisto.


The Manuals non è dissimile dagli altri siti della sua categoria. Funziona, senza richiedere alcun accesso particolare, semplicemente come Google. Parola da inserire, click, e attesa dei risultati.

Il servizio al momento dispone di quasi sei milioni di risorse indicizzate e dai più svariati formati, anche se si tratta principalmente di file con estensione HTML e PDF, semplici da aprire e da maneggiare, dunque.

Uno strumento valido e funzionale, minimale e dal facile utilizzo. Ci dovremmo augurare di non utilizzarlo mai, così da assicurarci che il tutto in casa nostra funzionerà com’è meglio, ma non si sa mai. Non tutto funziona sempre come vorremmo.

Via | FeedMyApp