Study-HQ, il quartier generale dei propri impegni formativi

Quanti di voi che ci leggete quotidianamente dovete lottare tra un esercizio e l’altro (io in primis, ndr)! Ogni percorso formativo (scuola, università, corso, etc.), per la sua completa riuscita, sottintende un certo complesso di informazioni da tenere costantemente a mente e da elaborare. Informazioni di ogni tipo: date, scadenze, compiti assegnati, oltre alle nozioni proprie di ogni materia di studio.

Oggi favoriamo gli studenti, segnalando un ottimo servizio per il management degli impegni formativi: con Study-HQ ogni operazione sarà semplificata e sarà possibile avere sempre a disposizione, in un unico luogo virtuale, tutto ciò che concerne l’attività scolastica. Una soluzione geek per la scuola, in estrema sintesi.


Naturalmente, per accedere ad ambienti di questo tipo, è necessario effettuare una registrazione presso il sito in questione. Le attività di pianificazione sono completamente personalizzabili e gestibili: aggiungere materie, registrare gli esercizi e le pagine di teoria assegnate, tener traccia delle valutazioni e dei risultati ottentuti, e tanto altro ancora.

Punti di forza del sistema sono la possibilità di ricevere promemoria e avvisi (via mail) in prossimità delle scadenze e, soprattutto, la sua facilità d’utilizzo. Tuttora è disponibile solamente in lingua inglese; si attende per le traduzioni nelle lingue più diffuse. Interessante, comodo e semplice: da utilizzare, indubbiamente.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!