Firefox ancora in salita! Sono 270 milioni gli utenti!

Firefox è uno dei migliori browser attualmente in circolazione. Come ben sapete, la lotta tra i vari browser non si combatte con le nuove funzioni, o meglio dovrebbe essere così, ma le aziende puntano più sul numero di utenti che usano il loro prodotto, sulla percentuale di mercato coperta. Beh, il primo posto spetta a Internet Explorer, non certo per la qualità del prodotto che risulta scadente ed in alcune versioni pessima.

Firefox, si prende il secondo posto. Lo scorso 4 maggio, sul blog di Mozilla sono stati dati alcuni dati. Attualmente Firefox non ha all’interno un codice in grado di controllare in quanti utilizzano il software, ma ogni giorno, il Browser si collega al server di Mozilla dove risiedono gli aggiornamenti ogni giorno. Contando i ping che vengono fatti quotidianamente si è riusciti a tirare una somma.


Sono stati calcolati 90 milioni di Ping al giorno che moltiplicati per tre arriviamo a 270 milioni di ping. E quindi ecco gli utilizzatori di Firefox. Il calcolo non è assolutamente preciso, anzi. Se si calcola che gli utenti della rete sono 1,5 milioni e Firefox detiene il 22.8 per cento del mercato, si arriva a 342 milioni di utenti. Insomma, un calcola preciso non può essere fatto.

L’unico calcolo che si può fare è che Firefox è sempre più in salita sono sempre di più gli utenti che utilizzano Firefox. Sicuramente una salita che firefox si merita viste le sue qualità. Un complimento va fatto al team di Mozilla per il lavoro svolto con questo Browser.