Come importi limiti di tempo su Internet: MinutesPlease!

Da oggi, dopo che vi avremo presentato questo servizio, cari lettori, non avrete più scuse per tardare quando vi chiamano mentre state navigando in rete. Il tutto sarà impossibile.

A volte, infatti, è bene darsi dei limiti. Il web è cosa positiva, ma non deve portare dipendenza, e un limite imposto entro il quale non si può visitare quel determinato sito potrebbe essere una buona soluzione per tenere noi stessi sotto controllo. Ecco a voi, quindi, MinutesPlease!

MinutesPlease è un ottimo servizio online che consente di stabilire per quanto tempo potremo visitare un determinato sito e che alla scadenza prefissata ci chiuderà automaticamente la pagina, senza alcun click da parte nostra.


La fruizione dello strumento è alla portata di tutti, e non c’è, a questo proposito, alcuna operazione da fare per registrarsi o per effettuare login vari: basterà inserire l’indirizzo del sito da visitare e il tempo per il quale si vuole permanere su di esso ed il gioco sarà fatto!

Verrà, dunque, aperta un’altra scheda nel browser. Da lì potremo navigare, mentre nella scheda già esistente potremo effettuare, per esempio, in casi particolari, l’operazione di richiesta per un altro minuto di surfing.

Una risorsa utilissima per chi, preso dalla voglia di girare in rete, spesso finisce col passare troppo tempo davanti al pc tralasciando i suoi impegni e rischiando di passare delle giornate davanti ad un monitor. Ottima cosa!

Via | MakeUseOf