Controlliamo quali barche si trovano in mare
Il web 2.0 è sicuramente la novità più interessante che potesse mai arrivare in rete, mentre tutti pensano a creare applicazioni e siti in pieno stile 2.0, molti già studiano e testano il Web 3.0 ma di questo ne parleremo in un futuro articolo.
Oggi vi presentiamo un sito 2.0 veramente interessante. Quanti di voi amano il mare? E quanti di voi amano le barche e ne possiedono una? Beh oggi grazie al sito che vi presenta Geekissimo, possiamo controllare quali barche attraversano il pezzo di mare che ci troviamo vicino a dove abitiamo noi.
Il sito si chiama, Live Ships Map. Grazie a questo portale, come vedete dalla foto ad inizio articolo possiamo tenere in constante controllo il movimento delle navi che ci sono in mare, con un aggiornamento continuo vedremo le navi spostarsi sulla cartina senza nessuna nostra operazione, tutto completamente automatizzato.
Certo non è un sito di alto bacino di interesse, però sicuramente rende l’idea di come il web 2.0 possa tornare utile e come la rete, copre tutti i campi d’interesse. Conoscete altri siti come questo? Perché non ce li segnalate nei commenti? I più interessanti verranno vagliati dal nostro team e saranno soggetti di post.