Jumbra: come far convergere tanti feed in un solo flusso!

L’informazione va avanti a feed: non so voi, ma tra blogger quella dei feed è più di una moda, è una necessità e, voglio esagerare, è una delle tante parti di uno stile di vita!

I feed sono pratici, e ad utilizzarli c’è solo da guadagnarci. Una cosa, però, può mettere in difficoltà: se seguiamo troppi siti, avremo troppi flussi da utilizzare. Perché, dunque, non fare un nuovo RSS includendo tutti quelli che già seguiamo? Perché non farlo con Jumbra?

Jumbra è un’ottima applicazione online che permette a tutti i suoi utilizzatori di far convergere in un solo flusso più feed, favorendo così la possibilità di memorizzazione degli indirizzi, nonchè, chiaramente, diminuendo il numero di URL nel nostro lettore.


Utilizzare Jumbra sarà cosa facilissima. Potremo cominciare a farlo dalla stessa homepage, o, cosa consigliata, potremo loggarci al servizio con il nostro account GMail, in modo da accedere subito al nostro pannello utente, dal quale potremo personalizzare meglio e di più il feed che sarà creato.

Una volta avuto accesso al nostro account, potremo dare un titolo al nostro feed, e lo stesso flusso avrà come URL un indirizzo riconducibile al nostro nick di accesso. Quanti i flussi integrabili? Tanti, fino ad un massimo di ben 30 RSS.

Una risorsa buona, ben sviluppata e ben integrata anche con servizi terzi (vedesi GMail). Una buona novità oltre che, chiaramente, un’altra occasione per scoprire le potenzialità della facilità di aggiornamento del nostro sapere grazie ai molteplici strumenti offerti dalla rete.

Via | Listio