Acapela.tv: come far parlare i cartoni animati!

Ogni tanto, gentili lettori, ci capita di presentarvi dei siti che non è proprio facilissimo catalogare, perché magari offrono tutto e niente e perché, nella loro unicità, non hanno esempi ai quali assomigliare.

Il servizio che vi proponiamo oggi è uno di quelli prima citati. Acapela.tv non si sa bene che é: ma è svago, è sfizio, è tempo da perdere in compagnia di una risorsa simpatica e dai risvolti assai umoristici.

Acapela.tv, diciamolo va, è un sito che aggrega più contenuti e che offre ai suoi utenti principalmente la possibilità di creare delle videocard con personaggi animati ma con testo, dettato da loro (anche in italiano!) e scelto da noi, così come noi lo scriveremo.


Utilizzare il servizio, come diciamo spesso, è un gioco da ragazzi. Basterà cliccare sul modello che più ci piacerà e subito, poi, potremo iniziare a creare i nostri simpaticissimi contenuti altamente personalizzabili.

Tra un cartone animato e l’altro, inoltre, la possibilità di giocare con un carinissimo gioco online e, cosa ancora più sfiziosa, le potenzialità offerte per creare un nostro piccolo cartoon fatto e deciso completamente da noi.

Una risorsa che, come dicevo, appare poco collocabile sullo scenario del web 2.0 ma che, cari amici, vi abbiamo voluto presentare come un omaggio al perder tempo, attività alla quale purtroppo siamo sempre meno abituati.

Via | FeedMyApp