Textorizer: creiamo delle immagini con il testo!
La grafica. Bella vero? Beh, dai ci sono delle cose fatte graficamente che lasciano veramente a bocca aperta. Molti loghi, siti e perché no, pubblicità lasciano veramente senza fiato, sono rare come cose, però non si può negare che quando le si vede non si resti leggermente stupefatti. Insomma, quando vi trovate a dire: Bella quella pubblicità! Ecco, quello è un bel lavoro di Grafica Pubblicitaria.
Non voglio farvi lezione di grafica oggi, me ne guardo bene. Oggi vi voglio far capire che con poco, alcune volte anche niente, si può creare una bella immagine sia graficamente che non, basta trovare il sito / programma giusto che fa al caso vostro. Oggi, Geekissimo, vi vuole far vedere come scaricando un programma di neanche un mega, possiate creare delle immagini divertenti, e particolari.
Il programma di cui vi stavo parlando poche righe sopra, si chiama Textorizer e vi permette di creare delle foto veramente particolari con l’uso di alcune frasi o semplici parole in inglese. L’immagine che vedete ad inizio articolo è la schermata di lavoro del software, nella parte destra vedete l’anteprima del lavoro concluso. Il programma è creato in JAVA quindi basta avere il JAVA installato per poter avviare il programma su Linux, MAC e Windows.
Il software è completamente gratuito e si può scaricare liberamente dal sito dell’autore. Insomma, il programma vi permette di creare queste foto particolari che poi se le farete vedere ai vostri amici e se ci montate una bella storia intorno, sicuramente riuscirete a fare un bel colpo sugli amici! Però attenzione a non esagerare, dopo potrebbero venirvi a chiedere aiuto, e in quel caso che vi inventate? 🙂