Visualizzare un’anteprima della posta in arrivo durante il caricamento di GMail

Poiché il servizio di posta elettronica fornito da Google, GMail, è ormai diventato un servizio top utilizzato da milioni di persone in tutto il pianeta, è giusto soffermarsi sulla miriade di funzionalità che permettono di personalizzare a dovere il proprio sistema di gestione dei messaggi di posta. Tra le tantissime funzioni sperimentali fornite dalla scheda d’impostazione Labs, quella che proponiamo oggi unisce l’utile (o meglio, il necessario – ndr) al dilettevole.

Nella fattispecie, attivando la feature denominata “Anteprima di Posta in arrivo” (di Peter B), sarà possibile ottenere una fugace anteprima dei messaggi in giacenza nella cartella “Posta in arrivo”. Ulteriori informazioni sulla procedura di attivazione dopo il more.


Per porre la funzionalità in stato attivo è necessario accedere alla propria casella di posta, procedere in Impostazioni (in alto a destra), passare alla scheda Labs, attivare la feature spostando il segno di spunta da Disattiva ad Attiva e salvare le modifiche con l’apposito tasto in alto. Per verificare il risultato dell’operazione, è sufficiente effettuare il logout e ancora una volta il login. Durante il caricamento, si dovrebbe ottenere una pagina simile a quella mostrata in testa alla segnalazione, relativa al mio account.

Questo optional è senz’altro interessante, tanto quanto inutile per chi dispone di una connessione veloce. Da provare, indubbiamente, per rendere più geek il proprio account GMail.

A tutti voi una buona navigazione 😀 A presto!