Aggiungiamo i sondaggi alla nostra pagina di Twitter!

Giusto due giorni fa, analizzavamo su Geekissimo le visite in crescita di Facebook e di Twitter, mentre in calo sono quelle di MySpace. Twitter, è un sistema di micro-blogging veramente ben fatto, in Italia ancora non è riuscito ad ottenere il successo che merita ma si sta facendo conoscere molto lentamente anche qui da noi. Se lo accoppiamo all’utilizzo che facciamo quotidianamente di Facebook, sicuramente questi due siti insieme, formano un bel duo.

Tra le particolarità di twitter, troviamo la possibilità di integrare delle funzioni non ancora inserite nel portale, tramite servizi esterni creati da altre utenti che sfruttano le API di twitter. Uno di questo servizi ve lo andiamo a presentare oggi. Tramite l’applicazione che vi andiamo a presentare oggi, potrete aggiungere in pochissimo tempo un mini-sondaggio alla vostra pagina di twitter, tutto, ovviamente, gratuito e senza nessun bisogno di registrazione. Andiamo a scoprire insieme come funziona.


PollYourFollowers.com è il sito che vi presentiamo oggi. Tramite un’interfaccia web, altamente semplificata e veramente minimale, sarete in grado in pochissimo tempo di creare e mettere online un sondaggio a risposte multiple come quello che vedete nello screenshot ad inizio articolo. E’ comunque possibile creare anche dei sondaggi con due risposte, le classiche SI o NO. Il servizi, una volta creato il sondaggio, vi fornirà un link da inserire nel vostro twitter o in msn o dove volete voi. Il link presenterà come sfondo la vostra pagina di twitter e in primo piano il sondaggio che siete andati a creare.

Insomma, twitter è davvero un ottimo servizio. Ci sono iscritto da circa un’anno, ma lo uso da pochissimo e devio dire che sono veramente soddisfatto dalla qualità che ha questo portale. Leggero, veloce e semplice da utilizzare. Grazie, poi, ha questo funzioni esterne mantiene la sua linea semplice e classica, ma comunque non manca di particolari e di funzioni in più. Ovviamente, tutto è gratuito, twitter come anche i servizi creati da altri utenti, proprio per mantenere questa linea del gratis.

Se ancora non lo avete fatto, perché non vi iscrivete anche voi e cerchiamo, tutti insieme, di far salire questo sito anche qui in Italia, dove tarda leggermente a nascere e farsi conoscere? E se siete già iscritti, perché non creiamo una lista degli utenti di Geek anche lì? Lasciate il vostro username di twitter nei commenti e aggiungiamoci a vicenda, in modo da ricreare una piccola community di Geekissimi anche in twitter!