Entity Code, tanti codici HTML per i caratteri speciali!

Chi comincia per studi scolastici, chi comincia per passione, chi comincia per curiosità. Numerosi sono coloro che si avvicinano alla programmazione web, e numerosi sono coloro che, pur mettendocela tutta, ogni tanto utilizzano degli aiuti mentre svolgono le loro attività di webdesign.

A loro, quest’oggi, è dedicato questo articolo. Una mano tesa per dare informazioni, per far acquisire conoscenze e per facilitare il lavoro di ricerca: una mano, o meglio, un sito, chiamato Entity Code!

Entity Code è un ottimo servizio online che, pur non eccellendo per funzionalità offerte, è in grado di fornire a tutti gli utenti la possibilità di apprendere i codici attraverso i quali far apparire nella pagine create dei simboli speciali, come quello del cuore o, per esempio, quello del copyright.


Un copia ed incolla, molto spesso, non basta. Bisognerebbe, infatti, andare sempre a cercarsi il simbolo desiderato per poi riprodurlo in una nuova pagina. Meglio affidarsi, dunque, senza dover effettuare alcuna procedura, ad un codice, e non ad un carattere.

Le informazioni fornite dal sito saranno raggruppate in sei diverse categorie e una lista di “featured”, e, ad ogni carattere, come se non bastasse, sarà correlata una piccola descrizione nel caso in cui non si sapesse a cosa il simbolo si riferisca.

Un sito-elenco utile per i webmaster che, almeno fino a quando non impareranno i codici a memoria, potranno spesso consultarlo gratuitamente. Una buona lista, una buona risorsa.

Via | FeedMyApp