FileTwt, condividere files attraverso Twitter

Questo è un dato di fatto, la diffusione di Twitter è tale che le applicazioni sviluppate per questo social network sono tantissime. Ormai si può fare di tutto, (qui c’è un altro esempio) a dispetto dei messaggini da 140 caratteri. Ora, con FileTwt, saremo in grado anche di condividere dei files con i nostri contatti tramite Twitter.

Il funzionamento è molto semplice. Dall’home page dell’applicazione possiamo collegarci al nostro account con user e pass, dunque, dopo aver selezionato il file da caricare, l’unica cosa rimanente da fare sarà inserire una descrizione.


Una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto caricamento, troveremo il link per il download nel nostro profilo. Una volta cliccato il link, verremo reindirizzati sul sito di FileTwt, e il donwload partirà. Opzionale, la registrazione di un account per delle funzioni extra come i tweet privati.

Una nota, la dimensione massima dei file è di 20 Mb. Non è molto, certo, ma è una possibilità in più che abbiamo per rendere twitter un servizio davvero completo. Voi che ne pensate? Trovate utile la possibilità di condividere files via Twitter?