OpenLastMinute: quando a proporre i last minute sono direttamente gli albergatori!

Con le spalle leggermente bruciacchiate dopo una piacevolissima giornata al sole del mare dell’amato Meridione d’Italia, cari lettori, chi vi scrive vi vuole proporre un qualcosa che è davvero in tema: parliamo di vacanze, visto che ormai è tempo!

Lo so come funzionano queste cose: state già litigando per decidere con i vostri cari dove passare i vostri sudati e meritati giorni di ferie: mare o montagna? Nord o sud? Belle domande! Provateci un po’ a pensare su. Tanto, se sarete ritardatari, una mano ve la darà OpenLastMinute!

OpenLastMinute è un eccellente servizio online italiano che consente di farci ricercare, grazie alla rete, proposte per lastminute pubblicate direttamente dai gestori delle strutture ricettive, non, quindi, da agenzie che tratterranno una parte della somma che andremo a pagare.


Trovare offerte su OpenLastMinute è davvero semplicissimo: basterà cercare la località a cui siamo interessati ed attendere, dunque, i risultati, che, da ricordare, varieranno per numero sicuramente a seconda del periodo dell’anno in cui ci troveremo.

Facile sarà anche il da farsi per gli albergatori: basterà cliccare sul link in basso alla homepage per aggiungere, compilare i pochi campi con tutti i dettagli inseribili ed aspettare la validazione dell’annuncio. Che sarà, come denota la parola “Open” nel nome del servizio, totalmente gratuito e senza impegno.

Un sito che ho avuto modo di conoscere già qualche mese fa ma che può essere ancora considerato nuovo. Meglio parlarne adesso, con più annunci, in un periodo di certo più appropriato e, fortuna dei gestori, con una maggiore affermazione negli sterminati campi del settore turistico.