Trourist, progetta il tuo Viaggio comodamente online!
Se non siete i tipi che prenotano sempre vacanze last-minute, e vi piace progettarle con calma, allora Trourist è l’applicazione online che fa al caso vostro.
Le caratteristiche più importanti di Trourist sono 5, e ricalcano in fondo la procedura che ognuno di noi compie prima di prenotare la propria vacanza: si cercano pareri sull’esperienza di chi è già andato nella nostra meta designata, si pianifica per sommi capi l’itinerario e i luoghi principali da andare a vedere, si discute eventualmente con gli amici sulla convenienza o no dell’offerta, e dopo il viaggio si condividono la nostra esperienza e le nostre opinioni con gli altri.
Ecco le 5 caratteristiche principali:
- To Seek: sfruttando questa opzione, è possibile scoprire i pareri degli altri visitatori che hanno visitato una certa località scoprendola proprio attraverso Trourist.
- To Plan: questa è l’opzione più importante, permette di pianificare il nostro viaggio fin nei minimi dettagli, tenendo conto dei suggerimenti degli amici e degli altri utenti che hanno visitato la località che abbiamo scelto. Facciamo attenzione a programmare tutto con cura, in modo che gli utenti che ne usufriranno dopo possano trovare un itinerario completo e interessante, che preveda anche mete di interesse culturale e di puro divertimento.
- To Collaborate: sfruttando quest’opzione potremo arricchire ulteriormente il nostro itinerario sfruttando altre tappe e itinerari aggiunti dagli altri utenti. Prepariamo le valige, prenotiamo il volo e si parte!
- To Share: una volta tornati dal nostro viaggio, sarà nostro dovere condividere la nostra esperienza con gli altri utenti, visto e considerato che prima di partire abbiamo beneficiato noi stessi dei dati sulle varie località inserite dagli altri utenti.
- To Recommend: purtroppo le vacanze sono finite, ed è ora di tornare al lavoro. Tuttavia, prima di tornare alla solita routine, è bene condividere tutto quello che abbiamo scoperto ed imparato per altri utenti come noi, in modo che chi andrà in vacanza dopo di noi possa usufruire in pieno del servizio come abbiamo fatto noi.
Trourist è ancora in private beta, è possibile ottenere l’invito da questa pagina. Molto probabilmente, quindi, avremo l’opportunità di utilizzarlo in pieno solo la prossima estate. Cosa ne dite, organizzereste mai un vostro viaggio tramite un servizio del genere? Vi aspettiamo nei commenti!