FirefoxNotify, arrivano le notifiche del termine del download su Ubuntu!

Ubuntu, è forse il sistema operativo numero uno nel mondo linux. Se parliamo di Ubuntu come numero uno a livello di sistema operativo installato sui PC, posso sicuramente dire che è il numero uno, ed anche a livello di semplicità d’utilizzo Ubuntu è veramente il TOP. Quando si è alle prime armi con il mondo linux, si inizia sicuramente con il sistema Ubuntu vista la sua enorme semplicità e questo lo ha reso in pochissimo tempo il più utilizzato.

Ubuntu, avrà sicuramente tanti pregi, anche troppi, ma anche lui soffre di alcune carenze che possono essere colmate con dei software prodotti da altre persone, estranee al team di sviluppo del sistema operativo. Oggi parliamo di Firefox ed Ubuntu. Ubuntu nella sua ultima versione ha inserito un sistema di notifiche. Questo sistema non funziona con tutti i programmi fra questi c’è anche Firefox. Come possiamo risolvere il problema? Semplice, con un Addon gratuito per il browser. Scopriamolo insieme.


FirefoxNotify è l’addon che oggi vi presentiamo su Geekissimo. Questo addon, una volta scaricato ed installato farà modo che Firefox sfrutti l’ultima novità introdotta in Ubuntu. Ad ogni termine di Download vi si aprirà in alto un pop-up che vi avvisa che il file è stato scaricato e sotto apparirà una piccola scheda che vi chiederà se avviare o meno il file appena scaricato con il Browser.

L’addon è completamente gratuito ed è soggetto ad Aggiornamenti automatici vista la presenta di tale file sul sito ufficiale degli addon di firefox. Ecco il link per il download dell’addon.