I 18 plugin per WordPress più scaricati in assoluto

Come ogni utilizzatore della piattaforma WordPress sa, la vera forza di questo CMS è proprio la vastissima disponibilità di Plugin, che ne hanno fatto la soluzione più efficiente e flessibile per chi decide di mettere su un blog.

La risorsa ufficiale, nonché la più visitata in assoluto, è la directory Extend di WordPress.org, che (mentre scriviamo) è arrivata a contenere ben 4.245 plugin scaricati in totale ben 22.152.788 di volte. Sono cifre da capogiro, che rendono molto bene l’idea sull’importanza che rivestono i plugin nello sfruttare a pieno le funzionalità di questo CMS.

Oggi vi presentiamo i 18 plugin per WordPress più scaricati in assoluto, ovviamente i dati si riferiscono ai download effettuati dalla directory Extend, ma visto che la maggior parte degli utenti scarica i plugin proprio dal sito ufficiale l’attendibilità di questi dati è altamente sicura. Akismet, il famosissimo plugin antispam sviluppato da Automattic, non è stato incluso in quanto installato di default con WordPress.

Ve la sentireste di aggiungere qualche altro plugin? I commenti sono aperti!

Via | HowToMakeMyBlog