Thunderbird Portable, la posta sempre con noi

Oggi presenteremo Thunderbird Portable. Thunderbird non è altro che il famoso software di posta elettronica che ci consente di configurare più account e tramite i vari addons, permette di avere le impostazioni secondo le nostre esigenze personali.

E vi dirò di più, tramite questo programma possiamo avere sempre sotto contollo le nostre caselle email all’interno del nostro HD esterno o della nostra pennina usb preferita in modo del tutto trasparente. Innanzi tutto è necessario scaricare Thunderbird da qui. Come geekissimo cerca di promuovere già da tempo, il software non poteva che essere open source sotto licenza GPL.


Ecco la procedura:

Tra parentesi trovate gli screenshot che spiegano in maniera esemplificativa i vari passaggi per avere la nostra posta a portata di mano. Questa è una configurazione in lingua inglese ma per venire incontro a chi esige la comodità, è possibile da qui scaricare la versione in italiano.

Credo che avere la posta sempre sotto controllo ed in qualunque parte siamo non è poi così male. Che ne pensate? Diteci la vostra.