SparkTooth: come monitorare frasi o parole in un sito web!

Nella vita di tutti i giorni, chissà quante volte, per nostra fortuna o per nostra sfortuna, saremo stati costretti ad attendere delle notizie dalla rete: concorsi, assegnazioni provvisorie, notizie importanti. Tutto, pian pianino, viene pubblicato su internet oramai.

Controllare ogni giorno la stessa pagina web in attesa di un risultato che non arriva mai, parliamoci chiaro, è un qualcosa di scocciante e che a volte demoralizza anche. Non è un peccato, quindi, non usare servizi che possono fare ciò al posto nostro? Un esempio? SparkTooth!

SparkTooth è un’ottima applicazione che consente di monitorare interi siti web e che è in grado di avvertirci via email qualora vi sia un aggiornamento contenente il testo che noi volevamo fosse pubblicato.


Utilizzare SparkTooth, servizio minimale e davvero ridotto ai minimi termini, è davvero semplice. Nessun login e nessuna registrazione, solo la pagina, la stessa homepage, da compilare secondo le nostre esigenze.

Il sito è semplicemente come si presenta ai nostri occhi. Ci chiederà soltanto l’url da monitorare, la frase da ricercare e la mail sulla quale preferiremo essere avvisati. Niente altro da dire o fare.

Uno strumento utile, apprezzabile per la sua essenzialità ed adatto per le più varie, diverse esigenze. Una risorsa da provare ed utilizzare con frequenza, ogni qual volta ne avremo bisogno.

Via | MakeUseOf