Gmail Growl, le email nei toast sul desktop

Gmail senz’ombra di dubbio è uno dei servizi, che offrono una email gratuita, più completi della rete. Dalla veste grafica pratica e rilassante è quasi un peccato sfruttare i client di posta elettronica come thunderbird. Per non parlare dei tanti temi che possiamo sfruttare per rendere il controllo della posta un’attività più piacevole. L’unico inconveniente, però, è che, se vogliamo essere sempre aggiornati, dobbiamo aprire il browser ed entrare in gmail.

Grazie a Gmail Growl potete dimenticarvi i viaggi a vuoto, infatti, questo plugin per Growl vi avviserà di ogni cambiamento avvenuto nella vostra casella di posta ogni minuto, ma la cosa ancora più importante è che non è per mac! Si, perchè questo utilissimo programma era solo per i sostenitori della mela.
Da adesso anche noi, utilizzatori del sistema operativo made in Microsoft, potremo servirci di questo gioiellino.


Il primo passo da fare è scaricare Growl per Windows. Dopo l’installazione la funzione sopra descritta è ancora assente, ma bisogna scaricare il plugin. Dopo l’installazione del plugin si possono inserire le coordinate di gmail ed impostare ad ogni minuto l’intervallo d’aggiornamento.

Si può anche scegliere il colore e la posizione del toast sullo schermo. Impostare un suono, per ogni qualvolta il programma ci avvisa, è utile se magari ci allontaniamo dal computer. Finalmente qualcosa che ha completato il già perfetto Google Gmail.