Wp-FlashTime, aggiungiamo un orologio Flash al nostro blog WordPress

Sta veramente spopolando il plugin che sto per andarvi a recensire quest’oggi su Geekissimo. Ma andiamo con calma. Un orologio in Flash sul proprio sito fa sicuramente colpo all’utente che viene a visitare il vostro sito. Attualmente in rete esistono dei servizi gratuiti che vi offrono il codice da inserire sul sito, ma la molte volte richiedono un link di ritorno dal vostro sito e non è poi così professional se si vuole fare bella figura.

Se si vuole veramente colpire l’utente conviene crearsi da soli l’orologio in flash ma non tutti hanno queste conoscenze, tecniche ecco che arrivano in soccorso i classici coder di wordpress, quel gruppo di utenti del cms che si dilettano nel creare plugin per poi rilasciarli gratuitamente. Il plugin che vi presento serve proprio ad inserire un piccolo orologio in flash sulla vostra sidecar in maniera gratuita e senza nessun link di ritorno al sito dell’autore. Andiamolo a scoprire insieme.


Il plugin, si chiama Wp-FlashTime un nome che già dice tutto. Questo plugin, non fa altro che aggiungere un widget nella vostra lista con all’interno l’orologio. Nelle opzioni del widget potrete scegliere le dimensioni del Box e quale dei vari orologi utilizzare fra quelli disponibili. E’ si, perché non c’è uno stile solo di orologio ma tanti, sono in totale 25, li vedete tutti in questa foto che poi è quella che trovate all’inizio del nostro articolo. Basterà, inserire il numero che vedete nella foto, nelle opzioni del widget e in automatico (una volta salvato) apparirà nella vostra barra laterale del blog.

Insomma, uno strumento semplice da utilizzare e utile. Da tempo volevo inserire un orologio nel mio blog, prima avevo optato per la soluzione in PHP, ma visto che poteva creare dei problemi, la soluzione migliore è stata sicuramente quella di inserire un piccolo orologio in flash come quello che ci offre Wp-FlashTime.