Album Reminder, per non perdere neanche un album musicale dei nostri artisti preferiti

La musica rappresenta oramai un elemento continuamente presente nella nostra vita. Tuttavia, riuscire a tenere traccia di ogni singola novità in campo musicale non è certo cosa facile data la gran quantità di album prodotti giorno dopo giorno.

Viene dunque in nostro aiuto Album Reminder, una soluzione online lanciata per la prima volta nel Novembre del 2008, che permette a tutti gli appassionati di musica di scoprire in modo efficace e continuo tutti i nuovi album musicali.

Album Reminder è un servizo rivolto a tutti, indipendentemente dal generi musicali preferiti, poiché fornisce informazioni su circa 146.473 artisti verificati giornalmente, permettendo in tal modo di soddisfare i gusti musicali di ciascun utente.


Per poter utilizzare il servizio offerto da Album Reminder è necessario effettuare la registrazione, ovviamente gratuita, che consentirà di creare un account, dando in tal modo la possibilità di selezionare gli artisti che più preferiamo, aggiungendoli al nostro elenco personale.

Una volta creato l’elenco degli artisti preferiti, Album Reminder mette a disposizione dell’utente diversi servizi. In primo luogo è possibile ricevere messaggi di notifica via e-mail circa l’uscita dei nuovi album degli artisti selezionati, dando la possibilità di pre-ascoltarli, acquistarli e leggere i commenti degli altri utenti, il tutto mediante semplici collegamenti. A disposizione dell’utente viene messo anche un servizio personale, basato sui gusti musicali prescelti, di feed-Rss, per un aggiornamento completo e continuativo.

Album Reminder rappresenta dunque un metodo efficace per ricevere informazioni sui nostri artisti musicali preferiti, un metodo tecnologico per essere costantemente informati circa il mondo della musica che ha come unica pecca il fatto di essere un servizio online non ancora disponibile in lingua italiana.