3 nuovi temi per il tuo blog WordPress
Di nuovo WordPress. Con l’arrivo della nuova versione 2.8 del cms più conosciuto per la creazione di Blog, oggi Geekissimo vi vuole presentare tre nuovi temi veramente belli da vedere e da utilizzare sul proprio blog. In ogni guida sul web che possiate leggere, dedicata al: Come far crescere il proprio Blog. L’aspetto della grafica ha veramente un ruolo rilevante. Come ben sapete anche l’occhio vuole la sua parte e sicuramente un buon tema sul blog può catturare sicuramente una buona fetta di visitatori. Ovviamente poi i contenuti fanno l’ottanta per cento del lavoro.
Oggi vi presentiamo tre temi, segnalati sull’annuale post di smash Magazine. Quest’anno sono stati segnalati ben 100 temi per wordpress e tra questi ci sono anche i tre che oggi Geekissimo vi segnala. Il primo (anteprima ad inizio articolo nrd.) è veramente curato e bello da vedere. Adatto ad un blog femminile, ad un blog personale femminile, si presenta con un header molto lavorato e con un impaginazione ben studiata nei dettagli. Carina l’idea della pagina di quaderno rosa. Comunque, una Demo è disponibile a questo indirizzo, mentre il download lo trovate qui.
Passiamo al secondo tema della giornata. Lo vede in anteprima nella foto sopra. Home page molto minimale sotto l’aspetto dei contenuti. Questo tema, divide i nostri articoli in piccoli BOX, non crea una lista come siamo abituati vedere, ma crei dei BOX dove all’interno troviamo il riassunto, la prima parte dell’articolo. Nella parte in alto, in un BOX ben più ampio degli altri, troviamo l’ultimo articolo scritto. Un gioco predominante in questo tema è giocato dallo sfondo e dal bordo dei vari BOX. Una demo del tema è disponibile a questo indirizzo, mentre la versione in download la trovate sulla pagina dell’autore del tema.
Si prosegue con l’ultimo tema di oggi. Ultimo per questa lista ma non sicuramente per la bellezza. Style Megazine, definirei questo tema per WordPress. L’impaginazione è veramente carina, bella anche l’header che risulta semplice da vedere e da utilizzare. Nella sidecar troviamo lo spazio anche per mettere 4 banner 125×125 molti utilizzati in questo ultimo anno vista la loro efficacia. Appena sopra la lista degli articoli, in home, troviamo uno spazio dove scorrono i principali articoli scritti sul blog tramite scorrimento in dissolvenza. Il tema è disponibile in DEMO a questo indirizzo e in download presso questo sito.
Tutti i temi sono completamente gratuiti e non richiedono nulla per essere utilizzati e supportano i Widget.