Online cursor editor, applicazione online per creare cursori per il mouse

Online si trovano migliaia di cursori già fatti, ma averne uno creato da noi è una soddisfazione indescrivibile. Per vedere la nostra freccina scorrere sullo schermo e cliccare le cose che ci interessano, non dovremo scaricare nessun programma. Basterà infatti andare su Online cursor editor ed iniziare a lavorare.

Non vi aspettate la mega applicazione online, perché probabilmente ne rimarrete delusi. Il servizio assicura solo lo stretto necessario per la creazione di un cursore: pennello; linea; quadrato; cerchio; gomma da cancellare; ecc..
Il risultato più che professionale risulterà simpatico. Da ricordare anche la possibilità di aggiungere l’ombra, che darà al vostro cursore quel tocco in più che non guasta mai.

Al termine dal lavoro, si può scaricare il cursore che infatti sarà in formato cur (che è proprio il formato dei cursori).
Per poterlo utilizzare si devono aprire le opzioni del mouse nel pannello di controllo. Selezionare il menù a tendina cursori, cliccare su sfoglia e selezionare il cursore appena creato. Cliccare poi su salva con nome per avere il nuovo set di cursori sempre a portata di mano.
In realtà non è cambiato tutto il set di cursori, ma solo la freccia.

Per avere tutto il set personalizzato, bisognerà disegnare uno per uno tutti i cursori e inserirli nel gruppo, ordinati per funzione (Es: la clessidra per il caricamento).Peccato che però non si possano creare delle animazioni.