PSP-Go, tutte le funzionalità della nuova PSP

E’ ufficiale, la nuova strepitosa console di casa Sony si chiamerà PSP-Go. E ha tutta l’aria di non voler far rimpiangere le sue progenitrici PSP 1000, 2000 e 3000.

La presentazione ufficiale è avvenuta all’E3 2009 in questi giorni, dal 2 al 4 giugno, e ci ha permesso di scoprire nei minimi particolari tutte le maggiori novità di PSP-Go. Tra quelle più eclatanti troviamo l’introduzione di una memoria flash interna da 16 gb, e l’eliminazione del supporto agli UMD.

Ecco la lista completa delle novità:

Per quanto le riguarda le specifiche tecniche, ecco la lista rilasciata da Sony:

Il prezzo iniziale di vendita sarà di 250 dollari, il debutto è previsto per il 1° ottobre 2009 negli Stati Uniti e in Europa, mentre il Giappone si dovrà attendere fino al 1° novembre. Uno degli aspetti che colpisce di più è che Sony ha deciso di affiancare PSP-Go a PSP 3000, sminuendo cosi l’effetto boom che sarebbe seguito (e che seguirà comunque) al lancio ufficiale.

I motivi di questa scelta? Molto probabilmente lo schermo ridotto, il mancato supporto agli UMD (che scoraggerà l’acquisto della nuova console da parte di moltissimi utenti PSP 3000), la grande innovazione dell’acquisto obbligato su Playstation Network, l’uscita di Nintendo DSi.

Dopo la galleria fotografica, la palla passa a voi. Cosa ne pensate di questa nuova console? Quanto tempo impiegherà PSP-Go a soppiantare PSP 3000? Il download dei giochi da Playstation Network si rivelerà un successo o un clamoroso fallimento? Come sempre, aspettiamo le vostre impressioni nei commenti.

Via | IoVideogiocoPuntoInformaticoEuroGamer.net