Per tracciare le email non ci serve 007. Basta WhoReadMe!

Con le email, lo ammettiamo, non ce la si fa più: questo provider offre la minestra, quest’altro il pane, quest’altro ancora la pasta! Ma quale scegliamo? E perché nessuno di questi ci offre servizi di tracciabilità o se ce li offre non funzionano a dovere?

Sarà che non è che ci sia tutti i giorni la necessità di seguire vita, morte e miracoli delle email che mandiamo, ma perché, quando necessario, non provare WhoReadMe per saperne qualcosa di più sul destino dei messaggi da noi inviati?

WhoReadMe è un interessante servizio online che consente di inviare, senza creare un nuovo account di posta elettronica, email tracciabili che ci permetteranno di sapere molte informazioni sul ricevente e sulle azioni che quest’ultimo svolgerà con il nostro messaggio.


Utilizzare il sito non è difficile, anche ci sarà richiesta una piccola registrazione. Si tratterà di pochi campi da compilare, un link da confermare e il login da effettuare. Una rima non voluta per dire che poco sarà il da farsi per questo aspetto!

Una volta effettuato l’accesso, potremo fin da subito inviare le nostre email, per un massimo di 5 al giorno, e scoprire le funzionalità offerte dal sito. Orario di invio del messaggio, ora di lettura da parte del ricevente, ip e geolocalizzazione di chi ha aperto l’email, software utilizzato per tale azione e tempo trascorso dall’invio alla lettura della comunicazione: questo il tracciabile mediante questo strumento!

Una risorsa da utilizzare, ma – vi invitiamo – soprattutto da scoprire tra le sue funzionialità, i suoi limiti e il suo circuito di crediti. Da provare; chissà, magari stupiremo qualche amico!

Via | MakeUseOf