Bing Travel, Microsoft propone innovazioni anche per i viaggiatori.

Il grande periodo di subbuglio che la Microsoft sta attraversando in questo momento sta portando alla luce tutta una serie di prodotti innovativi ed interessanti.

A pochi giorni dal lancio ufficiale del oramai già noto motore di ricerca Bing, ecco prendere corpo un altro interessante strumento di casa Microsoft.
Stiamo parlando di Bing Travel, ossia un ottima combinazione tra Msn Travel e Farecast, strumenti utili per viaggiare che in precedenza Microsoft aveva messo a disposizione dei propri utenti.

Bing Travel si presenta come un interessante prodotto che include tutta una serie di elementi.

In primo luogo si tratta di un prodotto predisposto per analizzare costantemente l’aumento o la diminuzione dei prezzi dei voli ed in base ai risultati saper consigliare l’utente circa l’acquisto del biglietto aereo.

E’ possibile anche impostare Bing Travel in modo che possa avvisare la persona che è interessata a viaggiare nel momento in cui dovessero esserci abbassamenti di prezzo dei voli in meno di 48 ore e quindi una riduzione della tariffa.


Un altro valido elemento messo a disposizione da Bing Travel è quello che analizza le informazioni provenienti da migliaia di alberghi in tutto il mondo determinando così se il prezzo richiesto da ciascuno di essi costituisce una buona offerta o meno. Gli utenti possono inoltre visualizzare una mappa della città con i dettagli di ciascun albergo.

Con Bing Travel è possibile anche scegliere quelle che costituiscono le migliori offerte per viaggiare ed alloggiare, magari combinandole anche insieme. Infatti l’utente, scegliendo la propria città di partenza ha la possibilità di visualizzare quelle che per Bin Travel vengono considerate le migliori destinazioni e per migliori, ovviamente, si sottintende offerte. Ogni utente avrà dunque la possibilità di determinare quella che è la proposta di viaggio e di alloggio più congeniale a sé.

Il sito, pur essendo al momento disponibile solo in lingua inglese, presenta tutta una serie di validi elementi che sembrano promettere bene. Tuttavia essendo un prodotto ancora in fase di sviluppo, al momento vi è qualche piccola imprecisione come ad esempio i dati poco corretti che in alcuni casi vengono riportati dallo strumento che consente di determinare le migliori tariffe.