AvatarsDB: migliaia di avatar gratuti a nostra disposizione!

In rete, com’è giusto che sia, non sempre si vuole svelare ciò che ci sia di più intimo per una persona: la propria faccia. E’ per questo, quindi, che la si sostituisce con un qualcosa di altrettanto esplicativo, ma dalla natura di certo non ugualmente reale: gli avatar.

Internet diventa dunque un mondo di avatar, un grande insieme di faccine disegnate o foto in miniatura, magari dei nostri personaggi preferiti. Gli avatar sono belli, ma dove trovarne gratis? Su AvatarsDB, semplice!

AvatarsDB è un ricchissimo ed utilissimo sito che consente di accedere a decine di migliaia di avatar dai diversi tipi: dalle immagini dei vip a quelli dei cartoni animati, da realizzazioni astratte alle GIF animate. Questo e tanto altro!


Utilizzare il servizio non è, come può capitare per gli altri della sua categoria, una procedura che comincia con una registrazione o un login. Niente di tutto questo, e i download saranno “liberi”, senza limiti nè blocchi.

Numerosi saranno gli avatar presenti e scaricabili, tutti con un minimo di informazioni (tipo il peso, molto utile per i siti che pongono dei limiti) e tutti dalle dimensioni standard. Solo per l’upload di contenuti e il posting dei commenti sarà necessaria una registrazione, ma il caricamento di file, come si sa, non è richiesto come obbligo.

Una directory piena zeppa di immaginette interessanti, gratuita e alquanto ordinata. Una buona fonte da cui attingere avatar: non sempre, infatti, si sa quale adottare per il nostro profilo utente.

Via | MakeUseOf