Iconshock Security: 79 icone dedicate ai software per la sicurezza


Firewall, antivirus, anti-spyware, password manager, programmi per la cifratura di file/cartelle e chi più ne ha più ne metta. Il computer di ogni geek degno di tale appellativo DEVE essere zeppo di software destinati alla sicurezza del sistema e dei propri dati sensibili.

E allora perché non divertirsi un po’ e personalizzare questi ultimi con delle fantastiche icone gratuite, proprio come facciamo di solito con Messenger, Photoshop, Office e tutti gli altri applicativi più diffusi?

Basta un pack di icone creato appositamente, il nostro fido iPhile ed il gioco è fatto. Provare per credere.




Il programma appena menzionato (no-install), come ormai saprete benissimo, è quello che consente di applicare gratuitamente i file in formato .ico al sistema. Il pack di icone a cui accennavamo, invece, è Iconshock Security che potete trovare in questa pagina del sito Internet deviantART.

Le anteprime che corredano il post parlano abbastanza chiaro: questa collezione include davvero ogni sorta di icona dedicata al mondo della sicurezza informatica, 79 per la precisione. Sono disponibili in una risoluzione massima di 256×256 pixel e nei due fatidici formati ico (utilizzabile liberamente sui sistemi Windows) e png (utilizzabile liberamente sui siti Web e sui sistemi Linux).

Quanto al resto… beh, non c’è davvero nient’altro da dire. Dovete semplicemente correre ad effettuare il download (7.41 MB) ed iniziare a divertirvi per cambiare aria sulla vostra scrivania virtuale.