5 Trucchetti per Bing che potreste non conoscere

Ci siamo già occupati di Bing il nuovo motore di ricerca Microsoft che prende il posto di Live, e sinceramente in rete da qualche giorno oramai non si parla d’altro, per questo noi di Geekissimo vogliamo proporvi qualcosa di un po’ diverso, ecco 5 trucchetti per Bing.


Partiamo da come rimuovere l’immagine di sfondo che per molti rappresenta una semplice distrazione, basterà aggiungere il parametro ?rb=0 cosi da avere questo indirizzo http://www.bing.com/?rb=0 questo mostrerà la homepage del motore libera dall’immagine di sfondo. Bing può inoltre effettuare una ricerca su di un indirizzo IP mostrando i domini ospitati su tale indirizzo. Basterà effettuare una ricerca con il parametro IP:[Indirizzo IP da cercare].

O ancora ogni ricerca è disponibile in formato RSS una feature molto utile ai webmaster che vogliono controllare la loro posizione nel motore di ricerca. Il feed verrà aggiornato ogni qual volta ci sarà un cambiamento nella serp. Basterà aggiungere il parametro &format=rss cosi da avere un indirizzo del tipo http://www.bing.com/search?q=windows+7&go=&qb=1&format=rss.

Il parametro contains invece permette di vedere tra i risultati solamente quelle pagine che contengono ciò che specifichiamo, se ad esempio digitiamo come keyword Windows 7 contains:torrent vedremo tutte quelle pagine web relative a Windows 7 che contengono un link torrent.

Il motore di ricerca delle immagini di Bing è ottimo addirittura potremo impostare la ricerca tramite la sidebar sinistra in modo tale che siano visualizzate solamente quelle immagini utilizzabili come wallpapers.